ICS di Oggiono

Open day

I plessi della nostra scuola si presentano in un calendario ricco di eventi!

Per maggiori informazioni sulle nostre scuole cliccare sui nomi dei Plessi.

SCUOLA DELL’INFANZIA “DON A. CASARTELLI” –  ANNONE

Open day: lunedì 11 dicembre dalle 10.30 alle 11.45

SCUOLA DELL’INFANZIA “M. DE VECCHI” – ELLO

Open day: martedì 12 dicembre dalle ore 10.30 alle 11.30

SCUOLA PRIMARIA “MILITE IGNOTO” – ANNONE

Open day: giovedì 14 dicembre dalle ore 14.10 alle 15.45

SCUOLA PRIMARIA DI DOLZAGO

Open day: lunedì 11 dicembre dalle 14.10 alle 15.45

SCUOLA PRIMARIA “L. CADORNA” – ELLO

Open day: venerdì 15 dicembre dalle 14.15 alle 15.45

SCUOLA PRIMARIA “A. DIAZ” – OGGIONO

Open day: mercoledì 13 dicembre dalle 14.10 alle 15.45

SCUOLA PRIMARIA DI “SALVO D’ACQUISTO” – PESLAGO

Open day: lunedì 18 dicembre dalle 14.10 alle 15.45

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO – OGGIONO

Open day: sabato 16 dicembre dalle 8.20 alle 12.40

A cosa serve

Un open day è un evento organizzato da un'organizzazione, un'azienda o un'istituzione per consentire a potenziali clienti, studenti o interessati di visitare le loro strutture, conoscere i loro servizi e interagire con i loro rappresentanti.

N.D.

Ulteriori informazioni

Cosa serve

L’obiettivo principale di un open day è quello di fornire ai visitatori l’opportunità di ottenere informazioni di prima mano sull’organizzazione, per esempio:

• Conoscere i servizi offerti: gli open day consentono ai visitatori di vedere i servizi offerti dall'organizzazione, le loro funzionalità e i loro benefici, in modo da comprendere come questi possano soddisfare le loro esigenze.
  • Esplorare le strutture: gli open day consentono ai visitatori di visitare i locali dell'organizzazione, comprendere la loro struttura e gli spazi a disposizione. Ciò può aiutare i visitatori a valutare se l'organizzazione soddisfa le loro esigenze e se l'ambiente risulta confortevole e sicuro.
  • Interagire con il personale: gli open day offrono l'opportunità di incontrare il personale dell'organizzazione, come insegnanti, amministratori, consulenti o rappresentanti commerciali, e di porre loro domande sui servizi e sulle opportunità offerte.
  • Conoscere i processi di ammissione o di selezione: per le organizzazioni che richiedono un processo di selezione o di ammissione, gli open day sono un'opportunità per i visitatori di capire come funziona il processo e di ottenere informazioni dettagliate sui requisiti.
  • Ottenere informazioni sui costi: gli open day offrono l'opportunità di ottenere informazioni sui costi dei servizi o dei prodotti offerti dall'organizzazione, comprendere le opzioni di finanziamento e valutare se l'organizzazione sia conveniente o meno.

Presentazione percorsi di studio Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria

sabato mattina 02 Dicembre 2023 presso Aula Magna sede centrale
9.00 - 10.00 Infanzia (Dirigente, Secondo collaboratore, Referente di Plesso, maestre)
10.00 - 11.00 Primaria (Dirigente,Secondo collaboratore, Referente di Plesso, maestre classe quinta)

Dic

Open Day

Presentazione percorso di studio Scuola Secondaria
sabato mattina 16 Dicembre 2023 (Dirigente, Primo Collaboratori, Referente di Plesso)

Dic

Ulteriori informazioni

In sintesi, gli open day offrono ai visitatori l'opportunità di conoscere l'organizzazione, i suoi servizi, i costi e le procedure. Ciò aiuta i visitatori a prendere decisioni informate sulle loro scelte e a valutare se l'organizzazione sia adatta alle loro esigenze.