Ultima modifica: 2 Giugno 2022
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Mostra libraria e incontro con Autore

Mostra libraria e incontro con Autore

Le classi 1A e 1D sabato 29/5 hanno avuto l’opportunità di visitare la Mostra libraria per ragazzi allestita dal Comune di Oggiono in Villa Sironi nell’ambito dell’iniziativa Libri in Villa.
I ragazzi hanno inoltre incontrato una giovanissima autrice al suo primo romanzo fantasy intitolato I ragazzi della rosa. Si tratta di Elisa Micciche’ di soli dodici anni che frequenta la seconda media dell’Ics di Galbiate.
La ragazzina ha risposto alle domande dei nostri alunni meravigliati ed incantati dal suo talento e dalla sua grande passione per la lettura e la scrittura.
Ci auguriamo che l’incontro con i libri e con chi, pur giovanissima, ama il mondo della parola scritta possa aver fatto suscitare nei nostri alunni il desiderio di imitarla anche solo apprezzando la lettura.