Istituto Comprensivo Statale Marco D'Oggiono
Oggiono

La storia della scuola

L’Istituto comprensivo di Oggiono è nato nell’anno scolastico 2009-2010, formato dagli stessi otto plessi che lo compongono oggi: le scuole dell’infanzia “Don A. Casartelli” di Annone e “M. De Vecchi” di Ello, le scuole primarie di Dolzago, “Milite Ignoto” di Annone, “L. Cadorna” di Ello, le due di Oggiono (“A. Diaz” e “S. D’Acquisto”) e la scuola secondaria di I grado “M. D’Oggiono”; il Dirigente scolastico era il prof. Romolo D’Antonio. Negli anni precedenti le scuole primarie e dell’infanzia erano riunite in una Direzione Didattica con sede a Oggiono, presso la scuola “A. Diaz”; la scuola secondaria di I grado era invece aggregata alla scuola secondaria di I grado di Molteno.

La scuola in numeri

L'istituto comprensivo di Oggiono accoglie 1108 studenti in 56 classi. Per maggiori informazioni consultare il link di "Scuola in Chiaro".