Ultima modifica: 19 Novembre 2022
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > LA MAGIA DELLA LETTURA PER LE CLASSI PRIME DELLA SECONDARIA

LA MAGIA DELLA LETTURA PER LE CLASSI PRIME DELLA SECONDARIA

Giovedì 17 novembre le nostre sei sezioni di prima media insieme ad una classe della scuola del Molinatto hanno avuto l’opportunità di assistere alla simpatica lettura animata del libro “Drilla” di Andrew Clements, letto durante la ormai lontana estate . L’attrice , Claudia Fontana, nei panni della maga Iole ha coinvolto i nostri ragazzi nel mondo magico delle parole e ha catturato il loro interesse trasportandoli in un mondo fatto di magia e gioco facendo intuire il valore della parola, della lettura e dei libri anche a chi tra i nostri alunni proprio non ama leggere!
Oltre a “Drilla” , la maga Iole ha preso spunto dal libro “Non mi piace leggere” di Miriam Dubini.
La maga con la valigia piena di libri sta però ancora cercando di ritrovare la sua valigia dei trucchi di magia….o forse erano proprio quelli?
Cosa ci rende LIB (E) RI?