Ultima modifica: 23 Maggio 2015
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Giovedì 28 maggio finalissima di “A colpi di libro”

Giovedì 28 maggio finalissima di “A colpi di libro”

Giovedì 28 maggio la finalissima del torneo di lettura “A colpi di libro”: la nostra 2E sfiderà la scuola di Bosisio Parini.

In bocca al lupo ai nostri ragazzi di 2E che , dopo aver sbaragliato i compagni della scuola di Galbiate, giovedì 28 maggio affronteranno la scuola di Bosisio nella finalissima del torneo che ha visto gareggiare, gli istituti di Oggiono, Galbiate, Costamasnaga e Bosisio.
La sfida verterà sui quattro libri letti nel corso dell’anno, ovvero ” Contropiede”, ” Gaston e la ricetta perfetta”, ” Ilaria Alpi: la ragazza che voleva raccontare l’inferno” ed infine il simpatico ” Come mangiare vermi fritti”.
Le due squadre dovranno anche preparare un ” book trailer ” di un libro a scelta tra i quattro proposti.
Finora hanno vinto lo spirito di squadra e il divertimento ed anche chi non amava troppo la lettura si è ricreduto. Già queste sono belle soddisfazioni!!!

libro