Ultima modifica: 24 Gennaio 2019
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Circolari > Circ. int. n. 51/doc. – scrutini scuola primaria I quadrimestre

Circ. int. n. 51/doc. – scrutini scuola primaria I quadrimestre

Convocazione scrutini scuola primaria.

stemma

Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca

Istituto Comprensivo Statale  “Marco D’Oggiono”

Via Vittorio Veneto, 2–23848 OGGIONO (LC) – Tel. 0341-576074–576296-579291

C.M. LCIC82100A – C.F. 92058750131 e-mail:  lcic82100a@istruzione.it- lcic82100a@pec.istruzione.it www.icsoggiono.edu.it

Circ. int. n. 51/docenti                                                                Oggiono,24/01/2019

A tutti i docenti

Oggetto:  scrutini scuola primaria I quadrimestre

Come previsto nel Piano delle attività, gli scrutini del primo quadrimestre per la scuola primaria si terranno il 5 febbraio 2019.

Si raccomanda ai docenti di inserire, entro il giorno antecedente la data dello scrutinio, le proposte di voto, il giudizio sintetico sul comportamento ed il giudizio analitico nella sezione “Scrutinio 10 e lode” del registro.

Si sollecitano gli insegnanti a segnalare allo scrivente eventuali situazioni particolari e/o problematiche prima degli scrutini.

Si ricorda che :

• la valutazione del comportamento degli alunni è espressa collegialmente dai docenti contitolari della classe, attraverso un giudizio, formulato secondo le modalità deliberate dal Collegio dei docenti e inserite nel PTOF.
  • I docenti di sostegno partecipano alla valutazione di tutti gli alunni della classe e contestualmente consegneranno copia cartacea della valutazione intermedia dei PEI.
  • I docenti che lavorano su progetti specifici (laboratori/potenziamento) partecipano a tutti gli scrutini delle classi in cui intervengono.
  • La valutazione dell’insegnamento della R.C. e dell’Attività Alternativa è espressa senza attribuzione di voto numerico, ma con giudizio sintetico.

Per ottimizzare i tempi di scrutinio, si raccomanda di predisporre anticipatamente la verbalizzazione dei casi particolari da evidenziare nel verbale.

CALENDARIO DELLE OPERAZIONI DI SCRUTINIO

I docenti di ogni plesso saranno presenti nella sede del plesso stesso secondo gli orari sotto indicati.

Le classi procederanno alle operazioni di scrutinio nell’ordine indicato.

Martedì 5 febbraio 2019

PESLAGO                dalle 12.45 alle 14.00, poi si spostano alla Diaz Gioia, Rigamonti E., Londino.

1^ – 2^ – 3^ – 4^ – 5^.

ANNONE                dalle 12.45 alle 14.00, poi Zottola si sposta alla Diaz.

5^A – 5^B – 2^ – 4^ – 1^ – 3^A – 3^B.

ELLO                      dalle 13.00 alle 14.00 tutte le classi, TRANNE la classe 1^ che aspetta Galanti.

2^- 5^- 3^- 4^- 1^

OGGIONO DIAZ        alle 14.15 INIZIA lo scrutinio con le classi terze, per consentire poi alla collega Galanti di raggiungere Ello.

3^A- 3^B- 4^A- 4^B- 5^A- 5^B- 1^A-1^B- 2^A- 2^B

DOLZAGO               dopo le 14.30, in attesa che Mandaglio e Panzeri Carolina arrivino da Ello.

5^- 3^- 4^A- 4^B- 2^-1^

Domenico Rosa