Ultima modifica: 19 Novembre 2018
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Circolari > Circ. int. n. 40/doc. – Convocazione incontro tra docenti nelle classi di passaggio

Convocazione incontro tra docenti nelle classi di passaggio tra scuola primaria e secondaria.

stemma

Posta Elettronica Certificata: lcic82100a@pec.istruzione.i

Circ. int. n. 40/docenti

Oggiono, 23/11/2017

Ai docenti delle classi prime (scuola secondaria di I grado) di

– LETTERE

– MATEMATICA

– SOSTEGNO

Ai docenti delle classi quinte a.s. 2016-2017

p.c.    Ai docenti tutti

Oggetto: Convocazione incontro tra docenti nelle classi di passaggio

L’incontro tra i docenti delle attuali classi prime della scuola secondaria con i colleghi delle passate classi quinte della scuola primaria si terrà

venerdì 1 dicembre p.v. dalle ore 14,30 alle ore 16,30

presso la scuola secondaria di I grado

Perché la restituzione agli insegnanti della scuola primaria sull’andamento dei ragazzi nei primi mesi di scuola sia efficace, è bene che i docenti della scuola secondaria abbiano le idee chiare sulla provenienza dei propri alunni, e possano quindi fornire indicazioni su punti di forza ed eventuali criticità nelle modalità di lavoro dei diversi gruppi di ragazzi.

I docenti che non sono convocati perché nel piano delle attività raggiungono le 40 ore previste dal CCNL Scuola, art. 29 comma 3b, possono comunque partecipare se lo desiderano. Sarebbe opportuno, altrimenti, che lasciassero ai colleghi delle osservazioni o indicazioni per gli insegnanti della scuola primaria.

Sarà utile anche cogliere l’occasione per chiedere, se necessario, ulteriori informazioni sugli alunni che manifestano difficoltà di comportamento e/o apprendimento.

Le insegnanti della scuola primaria si sistemeranno in cinque aule, dove si alterneranno i docenti della secondaria. Alle 14,30 si inizierà secondo questa scansione:

ANNONE: 1A; DIAZ A-B: 1B; PESLAGO: 1C; ELLO: 1D; DOLZAGO: 1E.

Il Dirigente Scolastico