Ultima modifica: 10 Ottobre 2022
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Circolari > Circ. int. n. 33/doc. – Pagamento assicurazione scolastica a.s. 2022/2023

Circ. int. n. 33/doc. – Pagamento assicurazione scolastica a.s. 2022/2023

Assicurazione alunni e personale a.s. 2022/2023

stemma

Circolare n. 33                                                                                                    Oggiono, 10/10/2022

ai Docenti

al Personale A.T.A.

Oggetto: Pagamento assicurazione scolastica a.s. 2022/2023_scadenza 31/10/2022

Si comunica l’emissione dell’avviso di pagamento relativo all’assicurazione per gli alunni, il personale docente e il personale Ata per l’a.s. 2022-2023.

Riportiamo di seguito i relativi codici da utilizzare per la ricerca degli eventi di pagamento tramite Pago in rete:

ASSICURAZIONE ALUNNI per l’a.s. 2021/2022 € 8,00

Codice evento:

E92058750131221010124348WHPCO

ASSICURAZIONE PERSONALE DOCENTE per l’a.s. 2021/2022 – € 8,00

Codice evento:

E920587501312210101244013UPAR

ASSICURAZIONE PERSONALE ATA per l’a.s. 2021/2022 – € 8,00

Codice evento: E92058750131221010124431QUTL0

Si precisa che la data di scadenza di questi eventi è il giorno 31/10/2022.

Si ricorda che l’assicurazione è importante non solo per la tutela dello studente all’interno dei locali della scuola ma anche in occasione di visite e viaggi d’istruzione, ai quali non è possibile partecipare se non si è in possesso di copertura assicurativa.

Per semplificare ulteriormente la gestione di tutto il ciclo dei pagamenti all’interno del registro online Classeviva è stato attivato il modulo Pagoline che ricorda le scadenze, semplifica i pagamenti e genera le ricevute di versamento.

Di seguito una breve descrizione della sua funzionalità:

Modulo Pagonline (del registro online Classeviva)

le famiglie tramite l’account ClasseViva e/o direttamente dall’App accedono ai nuovi menu “AUTORIZZAZIONI” e “PAGAMENTI.

I genitori o i tutori dovranno, con le proprie credenziali “Genitore”, entrare in “CLASSEVIVA” e rilasciare il consenso al trattamento dei propri dati seguendo il seguente percorso:

1. Dal menù principale di “CLASSEVIVA” selezionare la voce “AUTORIZZAZIONI- Autorizzazione Privacy e Rimborsi”;
  2. Spuntare le voci: “Privacy Pago in Rete” (nella stessa schermata è disponibile per la consultazione l’informativa al trattamento dati) infine nel campo “IBAN” controllare/modificare/inserire i dati corretti del proprio IBAN.

Dal menu AUTORIZZAZIONI accedono ad una pagina come quella raffigurata di seguito:

I genitori o i tutori possono:

• modificare il grado di parentela;
  • scaricare l’informava per il consenso Privacy;
  • inserire il flag per il consenso Privacy;

Acquisito il consenso Privacy da tutte le famiglie, e completate le operazioni di associazione alunno/genitore-versante dalla segreteria, i genitori potranno accedere alla piattaforma “SCUOLATTIVA” e, selezionando il menù “Pagamenti-Scadenziario pagamenti e ricevute”, potranno visualizzare e gestire tutti i pagamenti.

Dal menu PAGAMENTI i genitori o i tutori accedono ad una schermata riepilogativa con tutti gli avvisi. Cliccando sul tasto “PAGA” avranno a disposizione due opzioni:

• il pagamento online con reindirizzamento a “PagoInRete”; a pagamento avvenuto possono scaricare l’attestazione valida ai fini fiscali.
  • La stampa dell’avviso per il pagamento da effettuare presso i PSP abilitati (banche, poste, tabaccherie, supermercati, ecc.).

Il personale docente e ATA, per il pagamento, dovrà accedere direttamente al sottoelencato link:

e cercare il rispettivo evento.

Si precisa che se si utilizza PagOnline Spaggiari è necessaria la registrazione del genitore a PagoInRete.

Per eventuali chiarimenti si invita a contattare tramite mail la segreteria didattica all’indirizzo LCIC82100A@ISTRUZIONE.IT

Prof. Calogero Amato

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ex art. 3 c. 2 Dlgs. N. 39/93)