Ultima modifica: 19 Novembre 2018
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Circolari > Circ. int. n. 100/doc. – Adozione libri di testo a.s. 2018/2019

Circ. int. n. 100/doc. – Adozione libri di testo a.s. 2018/2019

Adozione dei libri di testo nelle scuole primarie e secondaria di I grado per l’a.s. 2018/19.

stemma

Circ. int. n. 100/docenti                                  Oggiono, 12/04/2018

Scuole primarie

Scuola secondaria I grado “M. D’Oggiono

Oggetto: Adozione libri di testo a.s. 2018/2019

Si ricorda agli insegnanti di scuola primaria e di scuola secondaria di I grado che nella seconda decade di maggio 2018, come da normativa, dovranno essere deliberate dal Collegio Docenti le adozioni dei testi scolastici per l’a.s. 2018/2019.

Il Collegio può confermare i testi già in uso, oppure può procedere a nuove adozioni per le classi prime e quarte della scuola primaria e per le classi prime della scuola secondaria di I grado (art. 11, Legge 221/2012).

In caso di nuove adozioni il Collegio adotterà libri nelle versioni digitali o miste, previste nell’allegato al D.M. n.781/2013.

Nella scelta i docenti della scuola secondaria di I grado dovranno tenere conto dei tetti di spesa (in attesa del relativo decreto ministeriale si riportano, a titolo indicativo, i tetti di spesa previsti lo scorso anno):

Per la classe prima          € 294,00

Per la classe seconda       € 117,00

Per la classe terza           € 132,00

Eventuali sforamenti degli importi relativi ai tetti di spesa devono essere contenuti entro il limite del 10% con delibera motivata del Collegio Docenti e del Consiglio d’Istituto.

I docenti dovranno compilare i seguenti modelli e consegnarli, debitamente firmati, in segreteria entro e non oltre il 9 maggio 2018, al fine di effettuare i dovuti controlli prima della seduta del Collegio docenti (15/05/2018):

all.1 – ADOZIONE LIBRI DI TESTO

all.2 – GRIGLIA RIASSUNTIVA PER PLESSO

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

all.1 – ADOZIONE LIBRI DI TESTO

Per i docenti che volessero verificare l’esattezza dei dati in loro possesso (codice ISBN, prezzo di copertina, ecc) c’è la possibilità di consultare il sito www.adozioniaie.it, dove è necessario registrarsi utilizzando i seguenti codici:

LCEE82101C per la Scuola primaria di Oggiono “A. Diaz”

LCEE82102D per la Scuola primaria di Annone Brianza

LCEE82103E per la Scuola primaria di Dolzago

LCEE82104G per la Scuola primaria di Ello “L. Cadorna”

LCEE82105L per la Scuola primaria di Oggiono “S. D’Acquisto”

LCMM82101B per la scuola secondaria di I grado

In allegato, anche i criteri guida per la scelta dei libri e la nota Miur relativa all’adozione dei libri di testo nelle scuole di ogni ordine e grado per l’a.s. 2018/19.

all. 1 - ADOZIONE LIBRI DI TESTO
Titolo: all. 1 - ADOZIONE LIBRI DI TESTO (0 click)
Filename: all-1-adozione-libri-di-testo.docx
Dimensione: 85 KB