Ultima modifica: 19 Novembre 2018
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Circolari > Circ. int. n. 18/doc. – Assemblee di Classe scuola secondaria I grado

Circ. int. n. 18/doc. – Assemblee di Classe scuola secondaria I grado

Indicazioni in merito all’assemblea di classe Scuola secondaria di I grado.

stemma

Circ. int. n. 18/docenti                                                                 Oggiono, 18/10/2018

Scuola Secondaria

Oggetto: Assemblee di Classe scuola secondaria I grado

Come previsto nel Piano delle attività, Martedì 23 p.v. dalle ore 17,00 alle ore 18,00 si terranno le Assemblee di Classe con il seguente O.d.G. :

1) Presentazione Progetto Educativo Didattico del C.d.C.

Presentare la situazione iniziale delle classe, obiettivi educativi, modalità-tempi e criteri della valutazione degli apprendimenti e del comportamento, attività e interventi di esperti, progetti, uscite/visite di istruzione.

Nelle classi terze anticipare che sarà dedicato un apposito incontro per i genitori sull’orientamento.

2) Patto educativo e di corresponsabilità

Richiamare gli aspetti fondamentali. Anticipare che il documento è stato modificato ed è in attesa di approvazione definitiva.

3) Registro elettronico e sito d’Istituto

Raccomandare ai genitori la costante consultazione del registro e del sito di istituto per comunicazioni/avvisi.

4) Elezioni per il rinnovo del Consiglio d’Istituto

Ricordare che è imminente il rinnovo del Consiglio d’Istituto e che i genitori che intendono candidarsi devono formare e presentare una lista secondo le indicazioni fornite nella circolare n. 12 presente sul sito.

5) Elezioni per il rinnovo degli OO.CC. annuali

Richiamare compiti dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe e comunicare le date dei Consigli in cui è prevista la loro partecipazione (novembre – maggio).

Leggere la comunicazione del Comitato Genitori.

Si ricorda di verbalizzare soprattutto eventuali osservazioni/proposte dei genitori utili a migliorare la nostra scuola.

Grazie per la collaborazione, cordiali saluti.

Domenico Rosa