circ. n.

Circ. n. 26/c – Assemblee di Classe Scuola Secondaria I grado

stemma

 

Istituto Comprensivo Oggiono
Via V. Veneto, 2 – 23848 Oggiono

Posta Elettronica: lcic82100a@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: lcic82100a@pec.istruzione.it

Circolare interna n.26/c
Oggiono,  20 ottobre 2015

Ai docenti Scuola Secondaria

OGGETTO: Assemblee di Classe scuola secondaria I grado

Come previsto nel Piano delle attività, Mercoledì 28 p.v. dalle ore 17,00 alle ore 18,00 si terranno le Assemblee di Classe con il seguente O.d.G. :

1) Presentazione Progetto Educativo Didattico del C.d.C. (situazione iniziale delle classe, obiettivi educativi, modalità-tempi e criteri della valutazione degli apprendimenti e del comportamento, attività e interventi di esperti, progetti, uscite/visite di istruzione).
Si raccomanda di presentare eventuali criticità della classe (scarso impegno, comportamenti poco adeguati ….) ricercando ipotesi di intervento condivise con i genitori.
Nelle classi prima C e D evidenziare l’avvio del progetto di potenziamento musicale (aspetti organizzativi e didattici).
Nelle classi terze soffermarsi sul progetto Orientamento informando delle iniziative in atto.
2) Progetto “Sportello di ascolto”
Precisare che il progetto sarà attivo a partire dalla fine del mese di novembre. Seguiranno indicazioni circa modalità di accesso e finalità del servizio.
3) Patto educativo e di corresponsabilità
Richiamare gli aspetti fondamentali. Rimandare alla lettura completa del documento pubblicato sul sito (area Regolamenti), soprattutto nelle classi prime.
4) Registro elettronico
Raccomandare ai genitori la costante consultazione del registro e del sito di istituto per comunicazioni/avvisi.
5) Elezioni per il rinnovo degli OO.CC. annuali
Richiamare compiti dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe e comunicare le date dei Consigli in cui è prevista la loro partecipazione (novembre – maggio).

Si ricorda di verbalizzare soprattutto eventuali osservazioni/proposte dei genitori utili a migliorare la nostra scuola.

Il dirigente scolastico
Anna Panzeri

[attachments titletag=”h3″ include=”5682″]