circ. n.

Circ. n. 18/doc e ATA – Comunicazione inizio lavori Scuola secondaria e disposizioni

stemma

 

Istituto Comprensivo Oggiono
Via V. Veneto, 2 – 23848 Oggiono

Posta Elettronica: lcic82100a@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: lcic82100a@pec.istruzione.it

Circolare interna n. 18/docenti-ATA
Oggiono,  settembre 20

Al personale docente e ATA Scuola secondaria I grado e al R.L.S. prof. Sabatino G.

OGGETTO: comunicazione inizio lavori Scuola secondaria e disposizioni

Si comunica che, come anticipato nella circ. n. 16, l’edificio della scuola secondaria di I grado sarà oggetto di interventi di manutenzione per il risanamento delle facciate ammalorate a partire da mercoledì 12 ottobre.
Presso la Segreteria è a disposizione, per la consultazione, il P.O.S., che attesta il rispetto della normativa in materia di sicurezza durante lo svolgimento dei lavori, inviato dallo studio di progettazione A.S.B..
Durante lo svolgimento dei lavori il personale è tenuto a rispettare scrupolosamente le seguenti indicazioni:
1. vigilare con attenzione affinché gli alunni non sostino in prossimità delle aree delimitate del cantiere ed evitare che si creino situazioni di pericolo.
I lavori saranno sospesi nei momenti di ingresso ed uscita alunni (ore 8-13).
Il cortile interno sarà comunque utilizzato come accesso per alunni diversamente abili che potranno transitare in tale area solo se accompagnati da un adulto. Lo stesso accesso potrà essere utilizzato da persone con difficoltà motorie.
2. controllare che le vie di fuga non siano bloccate, anche temporaneamente; l’accesso sul lato ovest all’area di raccolta (verso il cancello pedonale che porta al parco pubblico), sarà comunque debitamente protetto ed accessibile in caso di emergenza.
3. controllare che l’ingresso di automezzi avvenga in orari non coincidenti con l’ingresso e l’uscita degli alunni.
4. segnalare tempestivamente eventuali interferenze dei lavori che inficiano il buon andamento dell’attività didattica. I lavori che comporteranno un certo grado di rumore saranno limitati allo scrostamento delle facciate, ma inevitabili. Pertanto si valuteranno in corso d’opera eventuali alternative agli spazi che potrebbero essere maggiormente disturbati (es. aule di Arte e Immagine).

Confido nella Vostra collaborazione per garantire a tutti le migliori condizioni di lavoro nella consapevolezza che qualche piccolo disagio in queste situazioni è inevitabile.

Cordiali saluti.

Il dirigente scolastico
Anna Panzeri