Istituto Comprensivo Oggiono
Via V. Veneto, 2 – 23848 Oggiono
Posta Elettronica: lcic82100a@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: lcic82100a@pec.istruzione.it
Circolare interna n. 17c/doc
Oggiono, 10 ottobre 2015
Ai docenti Scuola secondaria di I grado
OGGETTO: Assemblee di Classe Scuola secondaria I grado
Come previsto nel Piano delle attività , Mercoledì 19 p.v. dalle ore 17,00 alle ore 18,00 si terranno le Assemblee di Classe con il seguente O.d.G. :
1) Presentazione Progetto Educativo Didattico del C.d.C. (situazione iniziale delle classe, obiettivi educativi, modalità -tempi e criteri della valutazione degli apprendimenti e del comportamento, attività e interventi di esperti, progetti, uscite/visite di istruzione).
Si raccomanda di presentare eventuali criticità della classe (scarso impegno, comportamenti poco adeguati ….) ricercando ipotesi di intervento condivise con i genitori.
Nelle classe prima D evidenziare l’avvio del corso musicale (aspetti organizzativi e didattici).
Nelle classi terze anticipare che sarà dedicato un apposito incontro per i genitori sull’orientamento.
2) Patto educativo e di corresponsabilitÃ
Richiamare gli aspetti fondamentali. Rimandare alla lettura completa del documento pubblicato sul sito (area Regolamenti), soprattutto nelle classi prime.
3) Registro elettronico
Raccomandare ai genitori la costante consultazione del registro e del sito di istituto per comunicazioni/avvisi.
4) Elezioni per il rinnovo degli OO.CC. annuali
Richiamare compiti dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe e comunicare le date dei Consigli in cui è prevista la loro partecipazione (novembre – maggio).
Si ricorda di verbalizzare soprattutto eventuali osservazioni/proposte dei genitori utili a migliorare la nostra scuola.
Grazie per la collaborazione, cordiali saluti.
Il dirigente scolastico
Anna Panzeri
[attachments titletag=”h3″ include=”8454″]
da archivio storicosito