circ. n.

Circ. int. n. 111/doc – Scrutini II quadrimestre – scuola primaria

stemma

 

Istituto Comprensivo Oggiono
Via V. Veneto, 2 – 23848 Oggiono

Posta Elettronica: lcic82100a@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: lcic82100a@pec.istruzione.it

Circ. docenti n. 111                                                      

Oggiono, 29/05/2017

 

Ai docenti delle scuole primarie

Istituto Comprensivo di Oggiono

 

Oggetto:  scrutini scuola primaria II quadrimestre

 

Come previsto nel Piano delle attività, gli scrutini del primo quadrimestre per la scuola primaria si terranno nei giorni martedì 6 e mercoledì 7 giugno 2017 presso la scuola secondaria di primo grado.

I docenti inseriranno i voti ed i giudizi globali relativi agli alunni prima dello scrutinio, come per il I Q.

 

Certificazione delle competenze (per le classi quinte)

Come indicato nelle Linee Guida del MIUR il documento di certificazione “il documento di certificazione viene redatto dagli insegnanti  in sede di scrutinio finale della classe quinta. Per gli alunni d.a. il documento viene compilato con gli opportuni adeguamenti, per renderlo coerente con gli obiettivi previsti dal PEI”.

Nel registro elettronico è disponibile il modello per la compilazione.

 

Per ogni classe si dedicheranno circa 15 minuti, quindi si chiede di segnalare preventivamente eventuali situazioni problematiche per le quali sia in discussione l’ammissione alla classe successiva, con relazione scritta da inviare all’indirizzo mail oggionoforever@gmail.com,  entro sabato 3 giugno 2017.

Si ricorda che :

  • la valutazione del comportamento degli alunni è espressa collegialmente dai docenti contitolari della classe, attraverso un giudizio, formulato secondo le modalità deliberate dal Collegio dei docenti e inserite nel PTOF.
  • I docenti di sostegno partecipano alla valutazione di tutti gli alunni della classe.
  • La valutazione dell’insegnamento della R.C. e dell’Attività Alternativa è espressa senza attribuzione di voto numerico, ma con giudizio sintetico.
  • La valutazione degli alunni con P.D.P. o P.E.I. è relativa a obiettivi e traguardi di competenza previsti nei suddetti documenti.
  • Gli insegnanti dovranno predisporre, per il giorno dello scrutinio, i giudizi sintetici definitivi per ciascuna disciplina. I docenti che hanno gestito attività di recupero e/o di alfabetizzazione sono tenuti a fornire al team della classe interessata tutti gli elementi utili per la valutazione dell’attività.

Durante lo scrutinio si raccomanda di controllare la correttezza dei giudizi e dei voti. Inoltre si ricorda di verificare sul registro di classe le firme di presenza e le attività svolte.

 

CALENDARIO DELLE OPERAZIONI DI SCRUTINIO

 

I docenti sono convocati 15 minuti prima dell’ora di inizio di scrutinio delle classi assegnate.

 

Martedì  6/06/2017

 

ELLO

Classe 5^              dalle 14.00 alle 14.15

Classe 4^               dalle 14.15 alle 14.30

Classi 3^               dalle 14.30 alle 14.45

Classe 2^               dalle 14.45 alle 15.00

Classi 1^               dalle 15.00 alle 15.15

 

DOLZAGO

Classe 5^                  dalle 15.30 alle 15.45

Classe 4^                  dalle 15.45 alle 16.00

Classe 3^              dalle 16.00 alle 16.15

Classe 2^ A e B       dalle 16.15 alle 16.45

Classe 1^                  dalle 16.45 alle 17.00

 

ANNONE

Classe 5^ A e B      dalle 17.15 alle 17.45

Classe 4^              dalle 17.45 alle 18.00

Classe 3^ A e B      dalle 18.15 alle 18.45

Classe 2^              dalle 18.45 alle 19.00

Classe 1^              dalle 19.00 alle 19.15

 

Mercoledì 7/06/2016

 

OGGIONO “S. D’ACQUISTO”

Classe 5^      dalle 14.00 alle 14.15

Classe 4^      dalle 14.15 alle 14.30

Classe 3^     dalle 14.30 alle 14.45

Classe 2^     dalle 14.45 alle 15.00

Classe 1^     dalle 15.00 alle 15.15

 

OGGIONO “DIAZ”

Classi 5^ A e B         dalle 15.30 alle 16.00

Classi 4^ A e B         dalle 16.00 alle 16.30

Classi 3^ A e B       dalle 16.30 alle 17.00

Classi 2^ A e B       dalle 17.00 alle 17.30

Classi 1^ A e B       dalle 17.30 alle 18.00

 

Buon lavoro.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Anna Panzeri