circ. n.

Circ. int. n. 106/doc – Convocazione Consigli di classe di maggio

stemma

 

Istituto Comprensivo Oggiono
Via V. Veneto, 2 – 23848 Oggiono

Posta Elettronica: lcic82100a@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: lcic82100a@pec.istruzione.it

Circ. docenti n. 106                                                       

Oggiono, 16/05/2017

 

A tutti i docenti

Istituto Comprensivo di Oggiono

 

Oggetto: Convocazione Consigli di classe di maggio

 

I Consigli di Classe sono convocati nelle date e orari seguenti:

 

Lunedì 22Martedì 23Mercoledì 24
14,30-15,30  2E – 1F

15,30-16,30  1E

16,30-17,30  3E

14,30 – 15,30 3A – 1B

15,30 – 16,30 2A – 2B

16,30 – 17,30 1A – 3B

14,30-15,30  1C – 3D

15,30-16,30  2C – 2D

16,30-17,30  3C – 1D

 

O.d.g.:

 

Tutte le classi:

  1. Relazione finale Consiglio di Classe (da definire e approvare in sede di scrutinio finale).
  2. Proposte di valutazione del comportamento.
  3. Verifica frequenza per ammissione agli scrutini: arrivare all’incontro avendo dati certi sugli alunni che rischiano di superare il tetto delle assenze consentite (¼ delle ore di lezione, cioè fino a 250 ore di assenza).
  4. Verifica situazione degli alunni: verbalizzare in modo dettagliato quali siano gli alunni la cui situazione presenta vari e forti elementi critici tali da mettere in discussione l’ammissione alla classe successiva o all’esame, in sede di scrutinio finale.
  5. Progetti di richiesta di assistenza educativa per l’a. s. 2017-18.
  6. Eventuale richiesta attivazione/prosecuzione progetti integrati con CFPP per alunni con B.E.S.

 

Classi Terze

  1. Certificazione delle competenze: come indicato nelle Linee Guida del MIUR il documento di certificazione “ viene redatto dal Consiglio di Classe in sede di scrutinio finale solo per gli studenti ammessi all’esame di stato e consegnato alle famiglie degli alunni che abbiano sostenuto l’esame stesso con esito positivo.

Per gli alunni d.a. il documento viene compilato con gli opportuni adeguamenti, per renderlo coerente con gli obiettivi previsti dal PEI”.

A breve nel registro elettronico sarà disponibile il modello per la compilazione.

  1. Primo confronto sui voti di idoneità. Si ricorda che, come deliberato dal Collegio Docenti lo scorso anno scolastico, il giudizio di idoneità sarà espresso calcolando la media matematica di tutti i voti espressi nel documento di valutazione, compreso il voto di comportamento; l’arrotondamento per eccesso o per difetto sarà stabilito dal C.d.C. Non si arrotonda per eccesso se tra i voti vi siano due o più 5, elevati per decisione del C.d.C. L’insegnante di religione cattolica/attività alternativa partecipa alla formulazione del giudizio di idoneità degli alunni che hanno frequentato le lezioni di tale insegnamento, ma in nessun caso il giudizio espresso da tali docenti può essere trasformato in un voto in decimi.

Considerati i tempi ristretti delle operazioni di fine anno, si chiede di predisporre e inserire nei registri dei Consigli di Classe i verbali dei pre-scrutini entro e non oltre mercoledì 31 maggio 2017.

Ringrazio per la collaborazione e auguro buon lavoro.

 

In allegato:

– modello relazione finale Consiglio di Classe.

– modello relazione finale P.E.I.

– modello di certificazione delle competenze.

Cordiali Saluti

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Anna Panzeri

 

[attachments include=”10464,10463,10462,10461″]