circ. n.

Circ. int. n. 105/doc. – Dichiarazione di spesa utilizzo bonus annuale docenti

stemma

Istituto Comprensivo Oggiono
Via V. Veneto, 2 – 23848 Oggiono

Posta Elettronica: lcic82100a@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: lcic82100a@pec.istruzione.it

Circolare interna n. 105/docenti
Oggiono,  7 giugno 2016

Ai docenti dell’ICS a T.I.

Plessi e Sede

 

Oggetto: Dichiarazione di spesa utilizzo bonus annuale docenti

 

Si trasmettono gli allegati modelli  da utilizzare per la rendicontazione del bonus di cui alla legge 107/2015 art. 1, Comma 121 (Bonus € 500,00 assegnato per l’a.s. 2015/16).

Salvo eventuali future diverse indicazioni del MIUR, così come indicato al punto 5 della circolare MIUR n.0015219 del 15/10/2015, la rendicontazione di cui trattasi e, quindi, gli stampati in parola, dovranno essere consegnati all’ufficio di segreteria alle assistenti amministrative LIGUORI VINCENZA o ESPOSITO ANGELA, unitamente ai giustificativi di spesa in originale, per la necessaria protocollazione entro il 31/08/2016.

Nelle more di precisazioni ulteriori da parte del MIUR, a riguardo della documentazione da allegare a titolo giustificativo delle spese effettuate, si ritiene che:

  1. le fatture nominativamente intestate sono da considerare valide legalmente;
  2. le ricevute fiscali devono necessariamente riportare il nome dell’interessato/a e possono essere prodotte solo se di modesto ammontare (tipo ingresso al cinema, teatro, museo) altrimenti è da richiedere la fattura;
  3. sugli scontrini fiscali e/o ricevute in genere apporre, in attesa di chiarimenti supplementari, il proprio nome e cognome sulla facciata stampata del documento.

Al fine di evitare errori si richiama l’attenzione affinché le operazioni predette e quelle che seguiranno vengano eseguite in maniera dettagliata e scrupolosa.

Tanto premesso, relativamente alle modalità di Rendicontazione, si precisa quanto segue:

  • il personale destinatario delle risorse provvederà alla compilazione dell’autocertificazione allegata  e del file in cui attestare la descrizione analitica della/e spesa/e effettuata/e (comprensiva/e di IVA), numerate progressivamente in ordine di data, relativo importo e firma in calce.

Tutte le rendicontazioni saranno messe a disposizione dei Revisori dei Conti per il riscontro di regolarità amministrativo-contabile.

 

In allegato:

  • modello di autocertificazione  [attachments include=”7715″]
  • file di rendicontazione [attachments include=”7713″]
  • DPCM Carta del docente [attachments include=”7714″]
  • circolare MIUR n.0015219 del 15/10/2015   [attachments include=”7717″]
  • faq Ministero per utilizzo carta del docente. [attachments include=”7716″]

Il Dirigente Scolastico

Anna Panzeri

[attachments include=”7718″]