Ultima modifica: 15 Settembre 2021
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Circ. alunni n. 9 – Norme sanitarie per chi è appena ritornato da Paesi esteri

Circ. alunni n. 9 – Norme sanitarie per chi è appena ritornato da Paesi esteri

Circ. n.9                                                                                                Oggiono, 15 settembre 2021

– Ai Genitori degli alunni dell’I.C.

– Al personale scolastico dell’I.C.

– Sito

OGGETTO: Norme sanitarie per chi è appena ritornato da Paesi esteri

I genitori di alunni appena rientrati da Paesi esteri sono tenuti a rispettare le regole sanitarie per il ritorno a scuola che prevedono di sottoporsi ad un tampone molecolare e osservare giorni di isolamento a casa.
La normativa è diversa a seconda dello stato di provenienza:

– Paesi dell’Est Europa: solo cinque giorni

– Turchia e Africa: dieci giorni

Obblighi più stringenti per India, Bangladesh, Sri Lanka e Brasile.
Si rimanda all’elenco dettagliato dei Paesi e alle relative norme consultando il sito dell’Azienda Territoriale Sanitaria Brianza alla pagina
 Se rientri dall’estero dove va segnalato comunque il rientro compilando un modulo.
https://www.ats-brianza.it/it/azienda/news-online/2153-coronavirus-se-rientri-dall-estero.html )

Dott.ssa Gloria D’Arpino
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D. Lgs. 39/93