Ultima modifica: 11 Settembre 2021
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Circ. alunni n. 6 – Accesso degli esterni alle strutture dell’I.C. – Controllo Green Pass

Decreto Legge10 settembre 2021,n. 122.

Circolare n. 6                                                                                           Oggiono, 11.09.2021

– Alle famiglie degli alunni dell’I.C.

– Al personale scolastico dell’I.C.

– A tutti gli esterni all’I.C.

– Alle Amministrazioni Comunali di Oggiono, Annone di Brianza, Dolzago e Ello

– Atti

– Sito

Oggetto: Accesso degli esterni alle strutture dell’I.C. – Controllo Green Pass

Si comunica alle SS.LL. in indirizzo che a partire dal giorno 11 settembre 2021 l’ingresso degli esterni alle strutture scolastiche sarà disciplinato secondo quanto disposto dal Decreto Legge 10 settembre 2021, n. 122 ” Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza da COVID-19 in ambito scolastico, della formazione superiore e socio sanitario-assistenziale”, pubblicato in GU Serie Generale n.217 del 10-09-2021.

Fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute  pubblica,  chiunque accede alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative  deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19.La disposizione non si applica ai bambini, agli alunni e  agli  studenti  nonché  ai frequentanti i sistemi  regionali  di  formazione,  ad  eccezione  di coloro che  prendono  parte  ai  percorsi  formativi  degli  Istituti Tecnici Superiori (ITS).  La misura non si applica ai soggetti  esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea  certificazione  medica rilasciata secondo i criteri definiti  con  circolare  del  Ministero della Salute. Nel caso in cui l’accesso alle strutture sia motivato da  ragioni di servizio o di lavoro, la verifica sul rispetto delle prescrizioni sopra enunciate, oltre che dalla scuola, deve essere effettuata anche dai rispettivi datori di lavoro. Le verifiche delle certificazioni verdi COVID-19 sono espletate dal Dirigente Scolastico o da personale formalmente delegato allo scopo. Per una puntuale ed attenta lettura del D.L. n. 217/2021 si rimanda all’allegato sottostante.

D.L. n. 122 del 10.09.2021

Dott.ssa Gloria D’Arpino