Circ. alunni n. 55 – Sistema “Pago in Rete”
Obbligo di utilizzare il sistema “Pago in Rete” per tutti i pagamenti delle famiglie verso l’Istituto Comprensivo M. d’Oggiono.
Istituto Comprensivo Oggiono
Via V. Veneto, 2 – 23848 Oggiono
Posta Elettronica: lcic82100a@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: lcic82100a@pec.istruzione.it
Circ. alunni n. 55 Oggiono, 17 novembre 2020
Ai genitori degli alunni dell’Istituto
OGGETTO: Obbligo di utilizzare il sistema “Pago in Rete” per tutti i pagamenti delle famiglie verso l’Istituto Comprensivo M. d’Oggiono
Con la presente si comunica che le famiglie, per ogni tipo di pagamento, dovranno utilizzare il sistema “Pagonline” del Gruppo Spaggiari che, a sua volta, trasferisce i dati su “Pago in Rete” del Ministero.
Con il sistema “Pagonline” le famiglie riceveranno dalla Scuola notifiche di pagamento per: tasse scolastiche, viaggi d’istruzione, assicurazione ed altro ancora; sarà possibile pagare on line (tramite: PC, tablet, smartphone) oppure allo sportello in Banca, in Posta o presso una tabaccheria autorizzata (muniti di stampa della notifica ricevuta contenente tutti i dati necessari al pagamento).
I genitori sono invitati ad accedere con le credenziali del/della proprio/a figlio/a, dal menù principale di “SCUOLATTIVA” del Gruppo Spaggiari, con le proprie credenziali “Genitore”, entrare in “SCUOLATTIVA” e rilasciare il consenso al trattamento dei propri dati seguendo il seguente percorso:
– dal menù principale di “SCUOLATTIVA” selezionare la voce “AUTORIZZAZIONI- Autorizzazione Privacy e Rimborsi”;
– spuntare le voci: “Privacy Pago in Rete” e “Rappresentante di classe” (nella stessa schermata è disponibile per la consultazione l’informativa al trattamento dati) infine nel campo “IBAN” controllare/modificare/inserire i dati corretti del proprio IBAN.
La Segreteria, acquisito il consenso Privacy di tutti i genitori, completerà le operazioni di associazione alunno/genitore-versante; a questo punto si potrà accedere (con le credenziali Genitore) alla piattaforma “SCUOLATTIVA” e, selezionando il menù “Pagamenti-Scadenziario pagamenti e ricevute”, si potranno visualizzare e gestire tutti i pagamenti, pertanto si prega di conservare con cura le proprie credenziali.
Per eventuali problemi riscontrati contattare l’Istituto al numero: 0341 576074.
IMPORTANTE: Il pagamento dell’assicurazione richiesto con circ. n. 32 non può avvenire con questa modalità, in quanto il servizio non è ancora attivo. Si pregano pertanto coloro che ancora non avessero provveduto, a effettuare il pagamento secondo le modalità consuete entro il 24 novembre p.v.
Grazie per la collaborazione.
Cordiali saluti.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Gloria D’Arpino
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art. 3 c. 2 Dlgs. N. 39/93)