Ultima modifica: 9 Novembre 2020
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Circ. alunni n. 49 – Richiesta dispositivi informatici per didattica a distanza

Circ. alunni n. 49 – Richiesta dispositivi informatici per didattica a distanza

I genitori dei ragazzi delle classi seconde e terze della scuola secondaria di I grado devono inviare domanda entro mercoledì 11 novembre.

Circolare alunni n° 49                                                                                   6 novembre 2020

Alle Famiglie e agli Alunni delle classi seconde e terze

Scuola secondaria di I grado

Oggiono

Oggetto: Concessione in comodato d’uso gratuito di dispositivi per la fruizione della Didattica a Distanza.

Questa istituzione Scolastica, secondo le normative emergenziali dettate dal Ministero dell’Istruzione, mette a disposizione degli alunni frequentanti l’Istituto gli strumenti per poter consentire l’attività didattica a distanza.

Si invitano pertanto gli alunni interessati a presentare domanda entro mercoledì 11 novembre ’20 compilando il modulo che è stato inviato all’indirizzo di posta elettronica del proprio figlio (nome.cognome@icsoggiono.edu.it).

Nel caso dovesse arrivare un numero di richieste superiore rispetto alle possibilità/disponibilità di questa scuola per l’assegnazione degli strumenti informatici (notebook), saranno utilizzati i seguenti criteri per la formazione di una graduatoria:

Non possiede nessuno strumento informatico 10 punti
Alunno diversamente abile 2 punti
Alunno con DSA o BES 2 punti
Possiede uno strumento informatico, ma insufficiente in quanto a disposizione di più soggetti (altri figli in didattica a distanza; genitori in smart working: 0,50 punti per ogni soggetto che utilizza il dispositivo) max 2 punti

I sopra citati criteri si applicano a partire dalle classi più alte (dalla classe terza secondaria a scendere), in ragione della complessità della didattica impartita a distanza.

Dott.ssa Gloria D’Arpino

ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs. 39/93