Ultima modifica: 23 Ottobre 2020
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Circ. alunni n. 28 – Infanzia Annone – RETTIFICA – Consiglio di intersezione ed elezione dei rappresentanti dei genitori

RETTIFICA alla circ. 26 – Scuola dell’Infanzia di Annone: assemblee di intersezione ed elezioni dei rappresentanti.

Circolare interna alunni  n. 28                                                                                    Oggiono, 23/10/2020

Ai Genitori degli alunni

Scuola dell’infanzia di

ANNONE

OGGETTO: CONSIGLI DI  INTERSEZIONE ED ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI  A. S. 2020/2021 – RETTIFICA

Si comunica che, prendendo avvio il tempo pieno nella scuola dell’Infanzia di Annone, l’assemblea di cui si è data comunicazione nella circ. n. 26, si terrà mercoledì 28 OTTOBRE 2020 alle ore 16.45, sempre da remoto, attraverso la piattaforma Meet.

Orine del Giorno:

– Presentazione della situazione iniziale della sezione

– Linee fondamentali della programmazione didattico-educativa

– Finalità, competenze e composizione del Consiglio di Intersezione

– Modalità per le votazioni dei Rappresentanti dei genitori nel Consiglio medesimo.

Un insegnante provvederà ad inviare il link per accedere all’aula virtuale tramite la posta elettronica di istituto (nome.cognome@icsoggiono.edu.it).

Le elezioni dei rappresentanti dei genitori si terranno il giorno

giovedì 29 ottobre 2020 dalle 16.45 alle 17.45

in presenza, presso la scuola dell’infanzia di Annone B.za.

A causa dell’emergenza sanitaria, le operazioni di voto si svolgeranno, secondo le indicazioni ministeriali, in presenza ma contingentando i flussi al fine di evitare assembramenti.

Il locale adibito alle operazioni di voto è la sezione ROSSA ex salone; i votanti accederanno dall’ingresso della BOLLA sezioni ROSSA-GIALLA adiacente il locale mensa, provvederanno a igienizzarsi le mani, entreranno con la mascherina nell’aula predisposta. Completate le operazioni di voto è consigliata una ulteriore detersione delle mani prima di lasciare il seggio. Usciranno dall’ingresso della BOLLA sezione  ARANCIONE –VERDE.

Per quanto riguarda l’accesso dei votanti, è rimesso alla responsabilità di ciascun elettore il rispetto di alcune regole basilari di prevenzione, quali:

– evitare di uscire di casa  e recarsi al voto in caso di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37.5°;

– non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;

– non essere stati a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni.

A questo proposito, ciascun votante consegnerà l’autocertificazione debitamente compilata.

MODALITÀ DI VOTAZIONE

1. In ogni seggio i genitori troveranno l’elenco nominativo dei genitori appartenenti alla propria sezione.
  2. I genitori sono elettori attivi e passivi solo per la propria sezione.
  3. Ogni genitore, dopo aver esibito un documento d’identità, o semplicemente per conoscenza personale, riceverà dal Presidente del seggio la scheda elettorale, su cui potrà segnare una preferenza indicando il nominativo di un genitore della propria sezione.
  4. Sarà eletto il genitore che avrà ottenuto più voti di preferenza. Nell’ipotesi di parità di voti si procede per sorteggio.
  5. I genitori che hanno figli in classi diverse voteranno in ognuna delle sezioni/classi frequentate dai figli.

Le elezioni in oggetto costituiscono una delle forme nelle quali si concretizza la presenza attiva dei genitori alla vita della scuola. Auspico quindi una partecipazione numerosa.

Dott.ssa Gloria D’Arpino

ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs. 39/93