Ultima modifica: 6 Luglio 2021
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Circ. alunni n. 131 – Piano Estate 2021 – Fase 3

Circ. alunni n. 131 – Piano Estate 2021 – Fase 3

Adesioni entro sabato 10 luglio alle ore 12.

– Alle famiglie e agli studenti della scuola secondaria di primo grado di Oggiono

– Ai docenti della scuola secondaria di primo grado di Oggiono

– Ai collaboratori scolastici dell’I.C. di Oggiono

– E p.c. al DSGA

– Sito

– Atti

Oggetto: PIANO ESTATE 2021 – Fase 3

Si comunica alle SS.LL. che l’Istituto Comprensivo di Oggiono ha predisposto l’attivazione della c.d. “Fase 3” del Piano Estate 2021.

Le attività programmate si articoleranno nel modo che segue e saranno gestite da docenti interni alla scuola. Il calendario delle attività si svilupperà prima dell’avvio delle lezioni per il nuovo anno scolastico, dal 1° al 10 settembre 2021.

CORSI DI RECUPERO E CONSOLIDAMENTO DISCIPLINARE

– n. 1 corso di matematica rivolto agli alunni delle classi seconde e terze dell’a.s. 2021/2022;

– n. 1 corso di francese rivolto agli alunni delle classi seconde e terze dell’a.s. 2021/2022.

Gli alunni di tali corsi, individuati dai Consigli di classe, saranno contattati direttamente dalla scuola per l’eventuale adesione.

PERCORSI LABORATORIALI

– N. 1 corso di teatro: “Fare teatro”. Il laboratorio è rivolto a tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado;

– N. 1 corso di scienze motorie: “riATTIVIamoci”. Il laboratorio è rivolto agli gli alunni delle classi seconde e terze (a.s.  2021/2022) della scuola secondaria di primo grado.

Gli alunni interessati potranno accedere al link sottostante per l’iscrizione.

IMPORTANTE: accedere al link tramite l’account del prorio figlio/a  nome.cognome@icsoggiono.edu.it

“Fare teatro”: https://forms.gle/cC3qyGe2n66VrxYZ8

“RiATTIVIamoci”: https://forms.gle/arn1zFfizWZcpFvy7

L’iscrizione è da intendersi per uno solo dei due corsi.

La scadenza per l’iscrizione ai corsi (recupero/consolidamento e laboratorio) è fissata per le ore 12:00 di sabato 10 luglio 2021.

Sarà a cura delle famiglie il trasporto a scuola degli studenti che parteciperanno ai corsi.

I dettagli organizzativi (date degli incontri, sedi ed orari) saranno comunicati entro la fine del mese di agosto 2021. I corsi si attiveranno al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Si ringraziano tutti per la collaborazione.

Dott.ssa Gloria D’Arpino
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D. Lgs. 39/93