Ultima modifica: 30 Aprile 2021
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Circ. 113 – Somministrazione prove invalsi primaria

Circ. 113 – Somministrazione prove invalsi primaria

Prove Invalsi 2021 – classi seconde e quinte della scuola primaria.

Circolare n. 113                                                                                                                             Oggiono, 30.04.2021

Alle famiglie degli alunni delle classi II e V della scuola primaria

• Sito
  • Atti

Oggetto: somministrazione prove invalsi primaria

Si comunicano le seguenti indicazioni per un corretto e sereno svolgimento delle prove Invalsi della scuola primaria.

SVOLGIMENTO DELLE PROVE

Le prove si svolgono solo nelle 3 date stabilite; non ci sono date di recupero. Fanno la prova solo gli allievi presenti in classe. Se la classe va in quarantena non svolge le prove; se la classe rientra in tempo per una o due prove, svolge le prove che restano da fare.

Gli alunni DSA e con disabilità certificata che svolgono le prove utilizzando i file audio dovranno portare a scuola cuffiette/auricolari personali. Questi alunni riceveranno sempre il fascicolo n. 5 poiché il file audio .mp3 corrisponde alla predetta versione della prova.

CALENDARIO DELLE PROVE

Classi seconde

• 6 maggio ITALIANO
  • 12 maggio MATEMATICA

Classi quinte

• 5 maggio INGLESE (lettura – pausa – ascolto). L’ascolto viene ripetuto 2 volte.

I DSA e i disabili che svolgono la prova ascoltano 3 volte (il file audio fornito è già predisposto con la triplice ripetizione).

• 6 maggio ITALIANO
  • 12 maggio MATEMATICA