Amica acqua. Progetto di plesso della Scuola primaria Salvo D’Acquisto
Un bene da scoprire, conservare e risparmiare.
La scuola primaria S. D’Acquisto di Oggiono ha partecipato al progetto di educazione ambientale sul ciclo idrico indetto dall’Ufficio d’Ambito di Lecco e da Lario Reti Holding S.p.A. sviluppato durante l’anno scolastico 2017/2018.
A conclusione del progetto la scuola ha aderito al relativo concorso che ha visto l’adesione di 16 istituti scolastici della Provincia di Lecco. Il nostro plesso scolastico è risultato vincitore per il maggior numero di voti ricevuti dalla giuria popolare sul sito Lario Reti Holding.
La sorpresa inaspettata e graditissima dai piccoli studenti e dagli insegnanti è stata quella di venire a conoscenza che anche la giuria di qualità ha ritenuto il lavoro degli alunni della scuola D’Acquisto completo ed eterogeneo e quindi ci ha assegnato il primo premio nella classifica di merito.
Lunedì 4 giugno presso la scuola c’è stata la cerimonia di premiazione alla presenza del sig. Paolo Negri presidente dell’Ufficio Ambito di Lecco, dell’Assessore all’istruzione del Comune di Oggiono Elena Ornaghi e dei rappresentanti della società Lario Reti Holding e della cooperativa DEMETRA partner collaborante del progetto.
Tra gli applausi e la felicità di bambini è stato consegnato un assegno simbolico la cui somma verrà utilizzata per l’acquisto di materiale didattico o per finanziare altri progetti.
I docenti molto soddisfatti del lavoro svolto dai loro piccoli studenti, che si sono arricchiti di esperienze e conoscenze nuove, hanno ringraziato le diverse personalità tra cui la Dirigente scolastica che ha autorizzato il progetto e la componente genitori che, come sempre , ha supportato l’attività didattica di routine e le iniziative proposte.
Sicuramente è stato un trampolino di lancio per metterci in gioco anche in futuro.
Progetto di plesso della Scuola Primaria S.D’Acquisto di Oggiono