Terza edizione per Libri in Villa, la bella proposta del Comune e della Biblioteca di Oggiono rivolta anche quest’anno ai nostri alunni delle prime e delle seconde.
Un modo interessante e coinvolgente di avvicinare al mondo della lettura facendo incontrare gli Autori dei libri a cui rivolgere domande non solo sul libro, ma anche sul mestiere dello scrittore.
Con i laboratori degli albi illustrati e’ stato possibile far volare la fantasia e cominciare anche a riflettere su quel groviglio di emozioni che si vive nella preadolescenza.
A conclusione i ragazzi hanno potuto visitare la mostra libraria allestita nella suggestiva cornice della Villa Sironi.
Si ringraziano la Biblioteca comunale e i docenti che hanno collaborato per la buona riuscita dell’iniziativa.














0