OPEN DAY 2022-2023

dal lunedì al venerdì: dalle 10:30 alle 13:30 / dalle 14:30 alle 16:00

sabato: dalle 10:30 alle 13:00

• 5 Dic 22 Progetto musicale classi quinte

In questi giorni i prof di strumento stanno incontrando i ragazzi delle classi quinte per preparare insieme il concerto di Natale e per far conoscere gli strumenti musicali che si possono studiare nella nostra scuola.

• 25 Nov 22 11.23 Fibonacci day

Il 23 novembre è il Fibonacci Day, il giorno dedicato al grande matematico italiano del Medioevo che ha introdotto i numeri arabi in Europa. Leonardo Pisano detto il “Fibonacci” nacque a Pisa nel 1170 e fin da giovane iniziò lo studio dei procedimenti matematici che gli studiosi musulmani stavano diffondendo nelle varie parti del mondo    »

• 19 Nov 22 LA MAGIA DELLA LETTURA PER LE CLASSI PRIME DELLA SECONDARIA

Giovedì 17 novembre le nostre sei sezioni di prima media insieme ad una classe della scuola del Molinatto hanno avuto l’opportunità di assistere alla simpatica lettura animata del libro “Drilla” di Andrew Clements, letto durante la ormai lontana estate . L’attrice , Claudia Fontana, nei panni della maga Iole ha coinvolto i nostri ragazzi nel    »