PERCORSI EDUCATIVI VOLTI AL POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE DELLE STUDENTESSE E DEGLI STUDENTI

Si avvisa che i corsi previsti a partire da inizio settembre 2022 come indicato nell’avviso n. 287 pubblicato in albo online al seguente link https://web.spaggiari.eu/sdg/app/default/albo_pretorio.php?sede_codice=LCME0020 termineranno:

RIATTIVIAMOCI SCUOLA
SECONDARIA OGGIONO entro il mese di settembre

TEATRO A SCUOLA SECONDARIA entro la metà del mese di novembre

TUTTI IN GITA AD OGGIONO

ORIENTAMENTO CLASSI SECONDE S.S. PRIMO GRADO

Link al padlet per l’orientamento in uscita rivolto alle classi seconde https://padlet.com/prof_attilio_palermo/ayjaw7e5thex7rij

NO ALLA GUERRA

Promemoria

Ci sono cose da fare ogni giorno:
lavarsi, studiare, giocare,
preparare la tavola a mezzogiorno.

Ci sono cose da fare di notte:
chiudere gli occhi, dormire,
avere sogni da sognare,
orecchie per non sentire.

Ci sono cose da non fare mai,
né di giorno né di notte,
né per mare né per terra:
per esempio la guerra.

Gianni Rodari

Oggi sono stati consegnati presso la ditta Morganti di Lecco gli scatoloni della raccolta viveri. Circa 40 scatoloni! Il CCR e tutti gli insegnanti ringraziano per la generosità tutti gli alunni della secondaria e le loro famiglie.

L’Istituto Comprensivo di Oggiono, coerentemente con l’art. 11 della Costituzione italiana, << ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali>>.

logo fondi strutturali europei

ORARIO RICEVIMENTO SEGRETERIA

dal lunedì al venerdì: dalle 10:30 alle 13:30 / dalle 14:30 alle 16:00

sabato: dalle 10:30 alle 13:00

• 27 Lug 22 progetto “Riattiviamoci”

è stata pubblicato sull’albo ONLINE alla sezione AVVISI la possibilità di partecipare ad inizio settembre al progetto “RiAttiviamoci” di educazione fisica…dovrete iscrivervi al più presto se vorrete partecipare! Forza! Stefano Sozzi   https://web.spaggiari.eu/sdg/app/default/albo_pretorio.php?sede_codice=LCME0020

• 4 Lug 22 6 giugno 2022 – Il mercatino del libro usato

Il Comitato genitori, con il patrocinio del comune di Oggiono organizza “il mercatino del libro usato”. Trovate tutte le informazioni nei file qui riportati.

• 2 Lug 22 I PASSAPORTI MANZONIANI DELLA 3D

La 3D ha voluto rendere vivi e attuali alcuni personaggi del celebre romanzo manzoniano mettendoci la faccia!!! Ecco  prendere vita i protagonisti de “ I Promessi Sposi” presentati con un passaporto che ne identifica i dati anagrafici e i tratti del carattere . Ecco così Lucia, Renzo , Don Rodrigo , Don Abbondio e Perpetua,    »

• 16 Giu 22 Saluti alla classe quinta – plesso S.D’Acquisto

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, come da tradizione iniziata nel 2017 presso  la scuola primaria Salvo D’Acquisto, torna la  “cerimonia” della consegna del diploma e del Tocco agli alunni di classe 5^.   ” A tutti voi auguriamo di non dimenticare di guardare il mondo sempre con occhi nuovi, di continuare    »