TUTTI IN GITA AD OGGIONO

ORIENTAMENTO CLASSI SECONDE S.S. PRIMO GRADO

Link al padlet per l’orientamento in uscita rivolto alle classi seconde https://padlet.com/prof_attilio_palermo/ayjaw7e5thex7rij

NO ALLA GUERRA

Promemoria

Ci sono cose da fare ogni giorno:
lavarsi, studiare, giocare,
preparare la tavola a mezzogiorno.

Ci sono cose da fare di notte:
chiudere gli occhi, dormire,
avere sogni da sognare,
orecchie per non sentire.

Ci sono cose da non fare mai,
né di giorno né di notte,
né per mare né per terra:
per esempio la guerra.

Gianni Rodari

Oggi sono stati consegnati presso la ditta Morganti di Lecco gli scatoloni della raccolta viveri. Circa 40 scatoloni! Il CCR e tutti gli insegnanti ringraziano per la generosità tutti gli alunni della secondaria e le loro famiglie.

L’Istituto Comprensivo di Oggiono, coerentemente con l’art. 11 della Costituzione italiana, << ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali>>.

logo fondi strutturali europei

ORARIO RICEVIMENTO SEGRETERIA

dal lunedì al venerdì: dalle 10:30 alle 13:30 / dalle 14:30 alle 16:00

sabato: dalle 10:30 alle 13:00

• 16 Giu 22 Saluti alla classe quinta – plesso S.D’Acquisto

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, come da tradizione iniziata nel 2017 presso  la scuola primaria Salvo D’Acquisto, torna la  “cerimonia” della consegna del diploma e del Tocco agli alunni di classe 5^.   ” A tutti voi auguriamo di non dimenticare di guardare il mondo sempre con occhi nuovi, di continuare    »

• 6 Giu 22 Concorso di lettura Una Pagina tira l’altra – scuola primaria “A. Diaz”

Il giorno 29 maggio in Villa Sironi ad Oggiono si è svolta la premiazione del concorso “Una Pagina tira l’altra” organizzata dalla Biblioteca Comunale. A questa iniziativa hanno partecipato gli alunni delle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie “A.Diaz”, “S. D’Acquisto” e Molinatto. Sono state premiate le classi che hanno letto il maggior    »

• 6 Giu 22 Esperienza di PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento)

Nell’anno scolastico 21/22, grazie al progetto di alternanza scuola-lavoro previsto nel percorso PCTO con gli studenti del Liceo linguistico “V. Bachelet” di Oggiono, è stata offerta agli alunni delle classi II-III E e II-III D la possibilità di mettere in gioco le loro competenze nella lingua francese. Si ringraziano le referenti del progetto prof.sse Luisa    »

• 3 Giu 22 Spettacolo teatrale “Il piccolo principe”

La classe 2C invita allo spettacolo teatrale “Il piccolo principe” il giorno 6 giugno 2022 alle ore 20.30, presso l’aula magna della scuola secondaria “Marco D’Oggiono”.

• 2 Giu 22 Mostra libraria e incontro con Autore

Le classi 1A e 1D sabato 29/5 hanno avuto l’opportunità di visitare la Mostra libraria per ragazzi allestita dal Comune di Oggiono in Villa Sironi nell’ambito dell’iniziativa Libri in Villa. I ragazzi hanno inoltre incontrato una giovanissima autrice al suo primo romanzo fantasy intitolato I ragazzi della rosa. Si tratta di Elisa Micciche’ di soli    »

• 22 Mag 22 Concorso musicale internazionale “Bellano paese degli artisti“

Ottimo risultato per gli alunni dell’indirizzo musicale che hanno partecipato al concorso musicale internazionale “Bellano paese degli artisti” nelle categorie solisti, duo e trio e ensemble aggiudicandosi ottimi piazzamenti e un primo premio assoluto da parte del quartetto di clarinetti di 2D.