GIOVANI POETI ALLA SCUOLA PRIMARIA DI DOLZAGO

Le poesie composte dagli alunni della classe 3^ e della classe 5^ della Scuola primaria di Dolzago sono risultate finaliste al concorso “RICCARDO ZELIOLI” giunto quest’anno alla sua decima edizione. L’associazione LetteLariaMente e la fondazione Ercole Carcano hanno proposto agli alunni delle scuole primarie della provincia di Lecco il tema “TUTTO IN UN TOUCH, Esplorare, Scoprire, Comunicare”. L’argomento particolarmente attuale e coinvolgente ha subito entusiasmato i ragazzi che sono riusciti ad esprimere efficacemente pensieri ed emozioni attraverso il linguaggio della poesia. La premiazione si è tenuta domenica 5 maggio 2024 presso il Teatro “De Andrè” di Mandello del Lario in occasione di “YEAH! FESTIVAL DEL LIBRO PER RAGAZZI”. Grande la soddisfazione di genitori ed insegnanti ma soprattutto dei giovani poeti che hanno saputo distinguersi in un ambito così particolare e che hanno ricevuto un messaggio di stima e affetto anche da parte della nostra Dirigente Scolastica.