GIOCO, DIVERTIMENTO ED EMOZIONI alla Scuola Primaria S. D’Acquisto

Mercoledì 7 giugno i bambini della Scuola Primaria S. D’Acquisto hanno salutato la chiusura dell’anno scolastico con attività ludiche all’aria aperta.
Suddivisi in squadre miste si sono messi alla prova in giochi realizzati con materiale di riciclo: si sono sfidati a bowling, al tiro al canestro, al lancio degli anelli, al tiro al barattolo e al tiro al bersaglio.
Il divertimento è continuato il giorno seguente quando è stato effettuato il mercatino dello scambio dei libri e dei giochi portati da casa.
Il tutto è stato preparato dagli alunni della classe 5^ che hanno organizzato gli spazi, diviso i materiali per fasce d’età e allestito i tavoli per l’esposizione.
La festa è proseguita dopo l’intervallo con il saluto alla classe 5^ al quale hanno partecipato anche i genitori della classe.
Consegna dei diplomi e del tocco, canti finali e tante lacrime di commozione per la fine di un percorso durato 5 anni!
…è sempre “dura” dirsi addio!