A colpi di libro: passa il turno la 2D del nostro Istituto!!

0

Finalmente, dopo tre anni di stop, si e’ potuta disputare la tradizionale gara “A colpi di libro” in Biblioteca ad Oggiono! Bellissima sfida che fa mettere in gioco prontezza, talento, conoscenze, spirito di squadra e tanto entusiasmo. I nostri alunni “I musicanti di Oggiono”, dopo aver letto e apprezzato due splendidi libri “La rivoluzione di carta” e “Fiori di Kabul”, hanno gareggiato con la squadra sfidante proveniente dalla scuola del Molinatto e ottenuto la possibilità di continuare il Campionato tra le scuole del territorio insieme ad un ricco bottino…in libri vinti! Complimenti a tutti i ragazzi di entrambe le squadre! Si ringraziano la Biblioteca e il Comune di Oggiono. “I libri sono come ponti sopra a fiumi impetuosi, sopra a rapide di pregiudizio ed ignoranza che rischiano di inghiottirci.” ( Jella Lepman)