Iniziata la nuova edizione del Concorso Xanadu per le classi terze

Pierina Lucia Montella

Anche quest’anno , grazie al contributo della Biblioteca Comunale di Oggiono, un gruppo di venti alunni delle varie sezioni di terza media ha l’opportunità di leggere e recensire libri per adolescenti selezionati dal prestigioso Centro Culturale Hamelin di Bologna che ha indetto la nuova edizione del Concorso aperta ai ragazzi dai 12 ai 17 anni di tutta Italia . I nostri alunni hanno già letto e recensito il primo libro e con i due successivi contribuiranno alla proclamazione a maggio del libro vincitore dell’anno! Se volete seguire i consigli di lettura dei nostri ragazzi visitate il sito www.progettoxanadu.it e potrete leggere i commenti e le valutazioni date dai nostri super “critici letterari”!

[ngg src=”galleries” ids=”46″ display=”basic_thumbnail”]