Ultima modifica: 30 Giugno 2015

Xanadu

Xanadu – Progetto di promozione alla lettura che coinvolge studenti di tutt’Italia.

XANADU – Comunità di lettori ostinati  è un progetto di promozione della lettura rivolto agli adolescenti, diffuso da undici anni sul territorio nazionale. Ideato e condotto da Hamelin Associazione Culturale, il progetto nasce nel 2004 grazie alla collaborazione con la Biblioteca Salaborsa Ragazzi di Bologna e la cattedra di Letteratura per l’infanzia dell’Università di Bologna.
L’iniziativa coinvolge studenti di tutta Italia, dalla seconda media alla terza superiore, e si sviluppa attraverso il coinvolgimento di una rete di scuole e biblioteche, già radicata a livello nazionale e in continua espansione.

pdf XANADU 2014
Titolo: pdf XANADU 2014 (0 click)
Etichetta:
Filename: pdf-xanadu-2014.pdf