Ultima modifica: 1 Luglio 2021
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Va’ all’inferno con Dante!

Va’ all’inferno con Dante!

Saggio dei lavori che tutte le sei sezioni di seconda hanno realizzato quest’anno grazie all’importante anniversario dantesco.
700 anni e non sentirli per il nostro Dante che i nostri alunni hanno incontrato nel “mezzo del cammin“ della scuola media, proprio in un anno infernale per la pandemia.
Anche tutti noi, come Dante e Virgilio, fortunatamente “siamo usciti a riveder le stelle”!
Ora possiamo divertirci a riveder i lavori che ogni classe ha realizzato con testi, recitazioni e immagini interpretando in maniera originale l’opera dantesca.
Complimenti ai nostri alunni-artisti e grazie alle prof.sse di Arte Bianchi e Bonfanti e alle docenti di Lettere Candiano, Casagranda , Colombo, David, Molteni e Rigamonti.

Buona visione !

Dante, uomo del suo tempo – Classe 2A