Ultima modifica: 3 Aprile 2015
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Un menù speciale alla scuola dell’Infanzia di Ello.

Un menù speciale alla scuola dell’Infanzia di Ello.

Colori e cibi. Menù realizzato con gli alimenti del colore preferito alla Scuola del’Infanzia di Ello.

Al termine del percorso didattico-educativo relativo all’alimentazione rivolto ai bambini durante l’anno scolastico in corso, martedì 31 marzo i bambini della scuola dell’Infanzia di Ello hanno consumato un pranzo “speciale” con menù programmato da loro.

Durante le attività di sezione i bambini hanno compiuto esperienze basate sui colori dei cibi e steso una tabella classificando gli alimenti in base ai colori: bianchi, rossi, verdi e gialli. Hanno poi scelto il menù realizzato con gli alimenti del colore preferito e definito un pranzo completo composto da :

-pasta al pomodoro o al ragù

-mozzarella con purea di patate

-crostata con marmellata di ciliegie e panna montata

Si ringraziano la Ditta “Sodexo” e l’Amministrazione Comunale di Ello per la collaborazione nella realizzazione del progetto.

Cibi e colori