Ultima modifica: 6 Dicembre 2014
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > “Sotto il segno della fragilità”

“Sotto il segno della fragilità”

Circ. n. 27/alunni – “Sotto il segno della fragilità. Laboratori pomeridiani per le classi seconde della Scuola secondaria di I grado..

Circolare interna n.27/alunni
Oggiono, 2 dicembre 2014

Ai genitori degli alunni delle classi seconde Scuola secondaria di I grado

OGGETTO: “Sotto il segno della fragilità”. Laboratori pomeridiani per le classi seconde della Scuola secondaria di I grado.

Per l’anno scolastico 2014/15 la Scuola Secondaria di 1° grado “Marco d’Oggiono”, in collaborazione con l’Associazione di solidarietà familiare “Punto Famiglia per…” e col patrocinio degli Enti locali, intende promuovere il progetto: “Sotto il segno della fragilità: pomeriggio di laboratori”.
OBIETTIVO del progetto è quello di suscitare nei ragazzi un impegno che possa:

– stimolare diverse capacità o passioni o interessi,
– accrescere l’autostima, creando situazioni di successo o comunque di espressioni riuscite di sé,
– coltivare l’abilità di intessere con gli altri relazioni serene e collaborative.
DESTINATARI : la proposta è aperta alle classi seconde della nostra Scuola.
I Laboratori sono pensati per un gruppo di 20 persone
GIORNO, ORARIO: il MERCOLEDI’, dal 14 gennaio fino al 27 maggio, dalle ore 13.00 alle ore 15.30.
MODALITA’: Dopo l’orario scolastico, alle ore 13.00, i ragazzi si ritroveranno con l’educatrice che sarà la presenza costante e continua per tutti i laboratori e a cui i ragazzi dovranno fare riferimento.
Insieme consumeranno il PRANZO AL SACCO che ognuno di loro avrà portato.
Alle ore 13.30 avrà inizio il pomeriggio di laboratori con questa scansione:
LABORATORIO
PERCUSSIONI
( 5 incontri) Stephane Ngono ( conduttore)  – 14, 21, 28 gennaio  – 4 11 febbraio Scuola
RUGBY
(5 incontri) Giancarlo Locatelli ( conduttore)  – 25 febbraio – 4, 11, 18, 25 marzo Scuola e Oratorio
MURALES*
(6 incontri) Tre educatori ( conduttore) – 18 febbraio (per progettare) – 1, 15, 22, 29 aprile – 6, 13, 20, 27 maggio Scuola e Oratorio
MANIPOLAZIONE*
(3 incontri) Monica Rotta  ( conduttore) – 1, 15, 22, 29 aprile – 6, 13, 20, 27 maggio Scuola

*Visto che il Murales si farà in Oratorio, in caso di brutto tempo, come alternativa, si terrà il laboratorio di Manipolazione a scuola.

QUOTA DI ISCRIZIONE (unicamente come contributo spese materiali) da versare al referente dell’associazione “Punto famiglia Per …” all’avvio della proposta (14 gennaio): 40 €

Eventuali assenze dei ragazzi andranno giustificate sul diario scolastico all’educatrice.

27_ laboratori pomeridiani_sec_Iscrizioni
Titolo: 27_ laboratori pomeridiani_sec_Iscrizioni (0 click)
Etichetta:
Filename: 27_-laboratori-pomeridiani_sec_iscrizioni.pdf