Ultima modifica: 15 Ottobre 2019
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Settimana senza zaino

Settimana senza zaino

Anche quest’anno, dal 14 al 18 ottobre, “settimana senza zaino” alla scuola primaria S. D’Acquisto di Oggiono .

Anche per quest’anno la scuola primaria S. D’Acquisto di Oggiono riproporrà l’esperienza della “SETTIMANA SENZA ZAINO”: una settimana speciale che prevederà una diversa articolazione dell’orario e della composizione delle classi. Da lunedì 14 ottobre a venerdì 18 ottobre 2019 gli alunni non svolgeranno le attività scolastiche tradizionali, ma verranno divisi in gruppi eterogenei per svolgere laboratori creativi.
Ogni gruppo svilupperà l’ argomento “Dall’uva al vino” inerente al tema comune “Crescere è una trasformazione”.
Martedì 15 ottobre ci recheremo all’azienda vitivinicola Valcurone per vivere l’esperienza della vendemmia. Prendendo spunto dalla giornata, un gruppo di alunni realizzerà un reportage fotografico dell’uscita didattica che verrà presentato alla fiera di S.Andrea. Altri gruppi di alunni prepareranno cartelloni, disegni, lapbook esplicativi e di approfondimento. Infine tutte le classi decoreranno delle bottiglie di vetro che arricchiranno la nostra mostra che si terrà domenica 27 ottobre 2019 presso l’azienda tessile Donadeo nell’area vicino alla stazione.

In allegato la locandina dell’iniziativa.

Dall'uva al vino
Titolo: Dall'uva al vino (0 click)
Etichetta:
Filename: dall_uva_al_vino.pdf