Ultima modifica: 27 Settembre 2018
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Settimana senza zaino 2018

Settimana senza zaino 2018

Scuola primaria S. D’Acquisto.

SETTIMANA SENZA ZAINO 2018

Cari genitori,
anche per quest’anno scolastico la nostra scuola ha scelto di riproporre l’interessante iniziativa della “SETTIMANA SENZA ZAINO” che ha avuto inizio lunedì 24 settembre 2018.
In questa settimana l’orario scolastico è articolato in modo diverso e gli alunni svolgono delle attività di laboratorio suddivisi per classi.

Il tema del Progetto di Plesso di quest’anno è lo “STARE BENE INSIEME”
e verrà sviluppato in vari momenti durante l’intero anno.

Durante la prima settimana di accoglienza i bambini hanno ragionato sul “QUANDO” si sta bene insieme e sul “COME “ sia importante rispettare alcune regole per vivere in gruppo serenamente.

Nella Settimana Senza Zaino gli alunni rifletteranno sul “CHI” sono le persone con cui è bello passare del tempo insieme e, attraverso una discussione guidata, arriveranno a comprendere la valenza affettiva ed educativa della relazione nonni-nipoti.
Il compito di realtà affidato agli alunni sarà quello di organizzare la
“Festa dei nonni” che si terrà a scuola nel mese di ottobre.

La presentazione del lavoro e l’articolazione delle attività proposte sono pubblicate sul sito https://sites.google.com/view/scuolapeslago
Gli insegnanti

nonni

Progetto_Festa_dei_nonni