Ultima modifica: 8 Marzo 2017
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Settimana del DONACIBO

Settimana del DONACIBO

Da lunedì 13 marzo a lunedi 18 marzo 2017 presso la scuola media “Marco d’Oggiono” di Oggiono

Il Donacibo e’ un gesto promosso dalla Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà durante la Quaresima. È una proposta chiara e semplice, rivolta a studenti e insegnanti in tutta Italia, di raccolta di generi alimentari non deperibili per il sostegno delle famiglie bisognose che i Banchi di Solidarietà assistono.E’ un momento altamente educativo dove, attraverso un gesto semplice come la raccolta di cibo in scatoloni posti nella scuola, ragazzi e adulti vivono un’esperienza significativa di come donando qualcosa si è più lieti poiché si inizia a scoprire che siamo prima di tutto noi oggetto di un “grande dono” da parte di Dio.

Da lunedì 13 marzo a lunedi 18 marzo 2017
presso la scuola media
“Marco d’Oggiono” di Oggiono porta generi alimentari non deperibili.

Volantino_DONACIBO
Titolo: Volantino_DONACIBO (0 click)
Etichetta:
Filename: volantino_donacibo.pdf