Ultima modifica: 22 Maggio 2015
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Servizio di pre- post scuola a.s. 2015/16

Servizio di pre- post scuola a.s. 2015/16

Circ. n. 62 alunni – Servizio pre – post scuola a.s. 2015/16 – Servizio di sorveglianza degli alunni prima e/o dopo l’inizio delle lezioni nei locali della scuola.

Circolare interna n. 62/alunni
Oggiono, 18 maggio 2015

Ai genitori degli alunni Scuola dell’Infanzia e primaria.

OGGETTO: servizio di pre e post – scuola a.s. 2015-2016

L’attività di pre e post – scuola si inserisce nel Piano dell’Offerta Formativa come un servizio di sostegno alle famiglie e risponde alle esigenze segnalate e particolarmente avvertite dai genitori occupati al momento dell’inizio o del termine delle lezioni scolastiche.
Essa consiste nell’accoglienza e sorveglianza degli alunni da parte di un collaboratore scolastico prima e/o dopo l’inizio delle lezioni nei locali della scuola.
Per poter organizzare al meglio il servizio si chiede alle famiglie interessate una pre-iscrizione.

Il servizio sarà garantito se gli alunni iscritti saranno minimo 5 in ogni plesso fino ad un massimo di 20 con i seguenti orari:

-Scuole dell’Infanzia Annone ed Ello – Scuola primaria di Annone, Dolzago, Ello, Oggiono “D’Acquisto” dalle ore 8,00 sino all’inizio delle lezioni (pre-scuola) e 15 minuti dopo il termine delle lezioni (post-scuola) per tutti i giorni della settimana.
-Scuola primaria Oggiono “A. Diaz” dalle ore 7,45 sino all’inizio delle lezioni (pre-scuola) e 15 minuti dopo il termine delle lezioni (post-scuola) per tutti i giorni della settimana.

Come deliberato dal Consiglio di Istituto in data 13/05/15 tale attività prevede un contributo annuale forfettario a carico delle famiglie da corrispondere secondo le seguenti modalità.

Un unico servizio : pre-scuola oppure post-scuola
-Pagamento in unica soluzione entro il 30/09/15 (costo complessivo 70 euro).
-Pagamento in due rate (la prima entro il 30/09/14 pari a 36 euro – la seconda entro il 31/01/15 pari a 36 euro).
Entrambi i servizi : pre-scuola e post-scuola
-Pagamento in unica soluzione entro il 30/09/15 (costo complessivo 100 euro).
-Pagamento in due rate (la prima entro il 30/09/15 pari a 54 euro – la seconda entro il 31/01/16 pari a 54 euro).
-Nel caso in cui i servizi siano richiesti per più di un alunno a famiglia i costi vengono ridotti del 50% dal secondo figlio.
Si precisa che l’attivazione del servizio è legata alla disponibilità dei collaboratori scolastici pertanto la conferma di attivazione dello stesso sarà comunicata all’inizio del mese di settembre quando saranno certe le risorse del personale assegnate all’istituto.

E’ possibile pre-iscriversi al servizio compilando l’apposito modulo che va consegnato in segreteria oppure inviato via mail entro il 30/05/2015.

62_PRE-ISCRIZIONE pre-post scuola 15_16
Titolo: 62_PRE-ISCRIZIONE pre-post scuola 15_16 (0 click)
Etichetta:
Filename: 62_pre-iscrizione-pre-post-scuola-15_16.pdf