Ultima modifica: 3 Febbraio 2016
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Progetto Xanadu : al via la comunità di lettori ostinati.

Progetto Xanadu : al via la comunità di lettori ostinati.

30 alunni di tutte le sezioni delle nostre terze medie, anche quest’anno, sono entrati nella Comunità di lettori ostinati.

Anche quest’anno più di 30 alunni di tutte le sezioni delle nostre terze medie sono entrati nella Comunità di lettori ostinati, promossa dall’Associazione culturale Hamelin di Bologna e finanziata dalla Biblioteca di Oggiono. Il sito accoglierà i commenti di tutti ragazzi dalla terza media alla quarta superiore di tutta Italia.

I nostri ragazzi hanno già letto il primo libro o film proposto, hanno espresso in modo critico i propri giudizi ed hanno votato l’opera dando così inizio ad una classifica che continuerà a mutare fino alla proclamazione dei vincitori a maggio.

Si continuerà con la lettura di altre due opere e con la condivisione dei commenti sul sito Progettoxanadu.

Come sempre, non vincerà un lettore, ma la storia più amata!

A tutti buona lettura e….buone valutazioni!

Per tutti coloro che volessero visionare il sito e leggere i commenti , rimandiamo al sito

Progetto Xanadu