Ultima modifica: 12 Marzo 2014
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Progetto Lettura : XANADU ” Sulle orme del vento”

Progetto Lettura : XANADU ” Sulle orme del vento”

Anche quest’anno nella nostra scuola secondaria, si e’ costituito il gruppo Xanadu, la comunita’ di ” ostinati lettori” promossa dall’associazione culturale Hamelin di Bologna, col finanziamento della Biblioteca comunale di Oggiono.

Anche quest’anno nella nostra scuola secondaria, si e’ costituito il gruppo  Xanadu, la comunità di ” ostinati lettori” promossa dall’associazione  culturale Hamelin di Bologna, col finanziamento della Biblioteca comunale di Oggiono.
Si tratta di 26 ragazzi delle varie sezioni di terza media che hanno aderito alla proposta di partecipare al concorso di lettura finalizzato a far vincere un autore grazie ai gradimenti espressi attraverso recensioni pubblicate sul sito internet Salaborsa di Bologna.

Ogni alunno leggera’ e valuterà tre opere (romanzi, fumetti, film) e compilerà una scheda valutativa esprimendo il proprio voto di gradimento. La giuria, alla fine dell’anno scolastico, sommerà i voti e decreterà il libro e l’autore più votati.

Se volete leggere le prime recensioni ( molto positive ed accattivanti)  gia’ inviate dai nostri “ostinati lettori”, collegatevi al sito Xanadu e avrete ottimi consigli di lettura!

XANADU comunità di lettori ostinati.

Xanadu