Ultima modifica: 17 Marzo 2017
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Progetto Lettura classi Terze. Lettori ostinati per Xanadu

Progetto Lettura classi Terze. Lettori ostinati per Xanadu

Sono 25 gli alunni delle classi terze della scuola secondaria che stanno partecipando al Concorso Xanadu, un progetto di lettura promosso dal centro culturale Hamelin di Bologna col sostegno della biblioteca comunale

25 alunni delle classi terze del nostro Istituto stanno partecipando al Concorso Xanadu, un progetto di lettura promosso dal centro culturale Hamelin di Bologna col sostegno della biblioteca comunale e che vede impegnati ragazzi delle scuole medie e superiori di tutta Italia.
Concorrere significa leggere libri e vedere film, inviare recensioni al sito Progetto Xanadu esprimendo la propria valutazione critica.
Alla fine di maggio a Bologna verranno proclamati gli autori che avranno ricevuto più consensi proprio dai voti espressi dai ragazzi.
In queste prime fasi i nostri lettori hanno apprezzato molto la lettura in particolare dei libri “I bambini di cristallo” di Kristina Ohlssonn e di Fuori fuoco di Chiara Carminati.

Per leggere recensioni e farsi consigliare libri avvincenti basta accedere al sito www.progettoxanadu.it

lettori