Ultima modifica: 1 Luglio 2015
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Premiazione alunni progetti lettura e giochi matematici

Premiazione alunni progetti lettura e giochi matematici

Il giorno 5 giugno u.s. in Aula Magna le prof.sse Agostini e David, come consuetudine da alcuni anni, hanno premiato gli alunni della scuola secondaria di primo grado, che si sono distinti nell’ambito matematico e letterario sia a livello individuale che di gruppo.

Per quanto riguarda la competizione Giochi matematici sono stati premiati :
Airoldi Samuele , Crippa Elena e Magni Chiara per la Categoria c2, Redaelli Gloria, Brenna Alessio e Besana Filippo per la Categoria c1.
Per il Progetto Lettura : segnalazione di merito alla classe 2E, seconda classificata nel torneo “ A colpi di libro” appena conclusosi con l’avvicente finalissima contro la scuola di Bosisio Parini, dove i nostri alunni hanno dimostrato preparazione e spirito di squadra, proponendo anche un simpatico ed apprezzato book trailer del libro “Gaston e la ricetta perfetta”.
Si procede con la premiazione dei 25 “ ostinati lettori “ del Progetto Xanadu , il concorso di lettura per adolescenti che prevede l’adesione ad una sorta di social network sulla lettura e che offre la possibilità di leggere libri classici e contemporanei , condividendo giudizi e gusti con i ragazzi di numerose scuole italiane.
Tutti i lettori delle terze che hanno costituito una classe virtuale hanno ricevuto un attestato di partecipazione e un libro dono offerti dalla biblioteca comunale di Oggiono.
Nel corso dell’anno si sono inoltre distinti alcuni alunni in vari Concorsi letterari e artistici.
Aderendo al Concorso di scrittura creativa, “La fucina dello scrittore”, promosso dal Liceo classico Leopardi di Lecco in collaborazione con l’Università Cattolica di Milano, hanno ricevuto una menzione di merito le alunne: Redaelli Gloria di 2E e De Capitani Gaia di 3F, la giuria costituita da studenti e docenti universitari ha apprezzato i loro racconti ben costruiti ed originali!
Infine, dal momento che nell’anno scolastico appena concluso, la nostra scuola, partecipando al Progetto Scuola per Expo, ha creato il sito web relativo al nostro territorio ( link Viaggio nella Brianza oggionese…. ), vengono premiati gli alunni che nel primo quadrimestre hanno vinto il Concorso interno “Un logo per il sito”: Galli Matteo di 3B ( vincitore) , Pirola Riccardo di 3E, Sangiorgio Massimo e Stefanoni Marta di 3F ( segnalazione di merito).
A tutti complimenti per l’impegno profuso e per le belle soddisfazioni personali e di classe raggiunte con l’augurio di continuare a vivere sane esperienze di crescita personale anche durante le vacanze estive.
Le vostre prof.sse David e Agostini