Ultima modifica: 12 Giugno 2016
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Premiati gli alunni del Progetto Xanadu

Premiati gli alunni del Progetto Xanadu

Premiati i 31 alunni di terza media che hanno partecipato al Concorso Xanadu, la Comunità di lettori ostinati, promosso dall’associazione Hamelin di Bologna e finanziato dalla Biblioteca comunale.

Lunedì 6 giugno nella nostra Aula Magna sono stati premiati i 31 alunni di terza media che hanno partecipato al Concorso Xanadu, la Comunità di lettori ostinati, promosso dall’associazione Hamelin di Bologna e finanziato dalla Biblioteca comunale.
Anche quest’anno i ragazzi hanno dimostrato di apprezzare l’iniziativa che permette loro di conoscere la letteratura contemporanea e di utilizzare le nuove tecnologie in una comunità di lettori adolescenti delle varie scuole d’Italia.

Il Concorso non premia un lettore, ma la storia più amata e quest’anno sono risultati vincitori:
Jean Claude Mourlevat “Terrestre” Rizzoli
Jerry Spinelli “Stargirl” Mondadori ( molto apprezzato dalle nostre alunne)
Gerry Paulsen Nelle terre selvagge” Piemme

Grazie ai nostri alunni alunni che hanno concorso con le loro recensioni e valutazioni alla buona riuscita del progetto e … buone letture estive!

xanadu