Ultima modifica: 23 Marzo 2015
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > “Poesie in viaggio”

“Poesie in viaggio”

Scuola primaria di Annone – Le classi quarta e quinta accompagnano le “Poesie in viaggio”

Venerdì 20 marzo, gli alunni delle classi quarta e quinta del plesso di Annone hanno partecipato all’iniziativa promossa dalla biblioteca “Poesie in viaggio”.
Presso la sala consigliare del Comune hanno incontrato la poetessa Ausilia Minasi, hanno letto ed ascoltato dalla stessa autrice alcuni dei suoi testi.
L’invito rivolto dalla scrittrice ai bambini è stato quello di coltivare il “bene comune”, messaggio sotteso in alcuni dei suoi componimenti e, per coinvolgerli direttamente, l’artista ha donato loro una pianta di ulivo da coltivare e far crescere insieme.