Ultima modifica: 6 Giugno 2015

Motoria…..mente

Crescere attraverso l’educatore motorio… a scuola

Crescere attraverso l’educatore motorio… a scuola! E’ questo che, nel corso del secondo quadrimestre, i bambini delle scuole primarie
“A. Diaz” e “Salvo D’Acquisto” di Oggiono hanno vissuto grazie al Progetto “Motoria…mente” proposto dall’A.S.D. Accademia Lecco.
Durante le ore di Scienze motorie e sportive le insegnanti sono state affiancate da personale qualificato che ha cercato di favorire lo
sviluppo fisico-motorio degli alunni delle diverse classi. Si sono così create per i più piccoli situazioni in cui privilegiare attività ed
esercizi ludici, per i più grandi nuove esperienze di movimento migliorando l’interazione sociale.
A conclusione di tale percorso vi sono stati due eventi che hanno visto gareggiare, in momenti distinti, gli alunni delle scuole coinvolte.
Il saluto che i bambini hanno rivolto agli educatori ha dimostrato il successo del Progetto.
Grazie di nuovo ad Andrea A., Anna, Andrea B. e Valerio.

• "Motoria...mente" Peslago

• "Motoria..mente" Diaz