Ultima modifica: 5 Maggio 2015
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Life Skills Training (LST)

Life Skills Training (LST)

Giudizio sul lavoro svolto emerso dalle risposte ad un questionario di gradimento rivolto agli alunni coinvolti e ai loro genitori.

Il Life Skills Training (LST) è un programma di prevenzione validato scientificamente e dimostratosi capace di ridurre il rischio di abuso di alcol, tabacco e droghe.
Il programma agisce sui principali fattori di contesto e psicologici individuali che favoriscono l’uso di sostanze e altri comportamenti a rischio, inoltre potenzia nei giovani le abilità di vita necessarie per affrontare con successo situazioni impegnative.
Durante l’anno scolastico 2014/2015, presso la Scuola secondaria di I grado Marco D’Oggiono, il progetto è stato attivato in 8 classi (per un totale di 146 alunni) ed ha coinvolto 13 insegnanti formati per attivare il programma LST e due operatori dell’Asl di Lecco.
Al termine del percorso agli alunni coinvolti e ai loro genitori è stato richiesto di esprimere un giudizio sul lavoro svolto rispondendo ad un questionario di gradimento.
I risultati vengono riportati negli allegati.
Per maggiori informazioni sul programma LST si rimanda al sito www.ored-lombardia.org/lifeskills-training

Alunni estrazione 20_04_15
Titolo: Alunni estrazione 20_04_15 (0 click)
Etichetta:
Filename: alunni-estrazione-20_04_15.pdf
Dimensione: 114 KB
Genitori estrazione 20_04_15
Titolo: Genitori estrazione 20_04_15 (0 click)
Etichetta:
Filename: genitori-estrazione-20_04_15.pdf