Ultima modifica: 4 Novembre 2014
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > La scuola in piazza

La scuola in piazza

Domenica 26 ottobre 2014 la Scuola Primaria “S. D’Acquisto ha presentato in uno stand della Fiera di S. Andrea di Oggiono i calendari realizzati dagli alunni. Grazie a chi ha collaborato all’iniziativa e a chi ha acquistato i calendari!!!

Per il secondo anno consecutivo,domenica 26 ottobre 2014, la scuola “S. D’Acquisto” ha presentato in uno stand della Fiera di S.Andrea (ul Feron) di Oggiono i calendari realizzati dagli alunni.
Il tema della parte grafica del calendario, ”L’albero”, è stato realizzato da ogni bambino attraverso la rielaborazione personale della realtà naturale, osservata direttamente nel giardino della scuola. L’ utilizzo di diverse tecniche pittoriche( carta dipinta e/o stampata a mano, texture, tempera, pastelli a cera, ritaglio di sagome…) ha permesso, all’ interno di un percorso di Arte e immagine denominato “Colori in fantasia”, di sperimentare diverse forme espressive e manipolative puntando sulla creatività.
L’ incasso ottenuto dalla vendita dei calendari permetterà la realizzazione del Progetto “Cantiamo in coro il Natale” che prevede la messa in scena di uno spettacolo musicale natalizio.
Si ringraziano i genitori che hanno collaborato con le insegnanti nell’ allestimento dello stand e nella vendita dei calendari e tutti coloro che li hanno acquistati.

foto 1                             foto 2

fierone