Ultima modifica: 16 Aprile 2015
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > La nostra 2E in finale A colpi di libro!

La nostra 2E in finale A colpi di libro!

Bravissimi!!! Prossimo appuntamento la finale con 4 libri in gioco in una gara che vedrà sfidarsi la nostra scuola e la scuola di Costamasnaga o di Bosisio.

Sfidata la seconda della scuola media di Galbiate.

Si è disputata questa mattina 15 aprile la semifinale del torneo di lettura che dallo scorso ottobre sta impegnando i nostri alunni di seconda media in una serie di divertenti ed avvincenti gare all’ultimo libro!!!
In gioco questa volta tre libri, oltre a Gaston e la ricetta perfetta e Contropiede, su cui si era già disputata la gara tra 2B e 2E, si è aggiunto il libro “Ilaria Alpi. La ragazza che voleva raccontare l’inferno” di Gigliola Alvisi, un testo molto apprezzato dai ragazzi per la testimonianza forte incarnata dalla giornalista uccisa vent’anni fa in Somalia in un terribile agguato.

Bravissimi, affiatati e super organizzati gli alunni di 2E hanno anche questa volta dimostrato spirito di squadra e tanto entusiasmo.
Che vinca il migliore, ma soprattutto buona lettura!!!!

• 15 aprile2015 "Libri in gioco"